BoxeNews

Takuma Inoue vince il titolo lasciato dal fratello Naoya

Takuma Inoue vince il titolo lasciato dal fratello Naoya

Takuma Inoue ha aggiunto un altro tassello all’incredibile palmares della dinastia della sua famiglia nella boxe mondiale.

Il più noto fratello Naoya, The Monster, aveva lasiato vacanti le cinture dei pesi gallo che, primo giapponese nella storia, aveva unificato l’anno scorso, per salire di categoria ed affrontare nuove sfide.

Ieri Takuma ha sfidato l’ex campione dei gallo junior Liborio Solis, per il titolo WBA appartenuto a suo fratello e lo ha riportato a casa con una convincente vittoria per decisione unanime al termine delle 12 riprese.

Takuma Inoue sulle tracce del Mostro?

Takuma Inoue è più giovane di due anni rispetto a Naoya che può, senza tema di smentita, essere definito come il più grande pugile che il Paese del Sol Levante abbia mai prodotto.

The Monster è imbattuto dopo 24 match e ne ha vinti ben 21 per KO stupendo il mondo per l’incredibile potenza che riesece a sprigionare non comune a quelle classi di peso.

Takuma ha un ottimo record a sua volta con 18 vittorie su 19 incontri disputati ma non possiede uguale potenza e fonda la sua boxe maggiormente sulla resistenza fisica, sulla capacità di movimento e sui colpi d’incontro.

Dopo la cintura WBA il minore degli Inoue ha intenzione di ripercorrere le orme fraterne e provare ad accaparrarsi anche gli altri titoli di categoria.