Coppa Italia Lead 2022: Sterni e Mabboni vincono a Reggio Emilia

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
Coppa Italia Lead 2022: Sterni e Mabboni vincono a Reggio Emilia
Coppa Italia Lead 2022: Sterni e Mabboni vincono a Reggio Emilia

Coppa Italia Lead 2022: Paolo Sterni e Alessia Mabboni hanno ottenuto la terza tappa nelle categorie maschile e femminile senior, disputata a Reggio Emilia.

La sedicenne trentina, promessa dell’arrampicata azzurra, è al suo terzo successo di fila, diventando con largo anticipo campionessa della categoria, mentre il diciannovenne triestino ha ottenuto il trionfo dopo una penalità inflitta a un altro scalatore.

- PUBBLICITA-

La prossima e ultima tappa si svolgerà a Curno, provincia di Bergamo, e sarà un antipasto dei campionati italiani in programma ad Arco, provincia di Trento, a inizio Ottobre.

 

Coppa Italia Lead 2022: Sterni vince grazie a una penalità, Mabboni conquista la categoria

Coppa Italia Lead 2022: La terza delle quattro tappe della coppa nazionale per la disciplina più difficile tra le tre che caratterizzano l’arrampicata sportiva si è svolta a Reggio Emilia e ha dato i primi verdetti.

Alessia Mabboni, sedicenne nativa di Arco, in provincia di Trento, ha ottenuto il trofeo della categoria femminile dopo aver ottenuto la terza delle tre tappe disputate fino ad ora, chiudendo davanti a Savina Nicelli e Ilaria Maria Scolaris. Il dominio della trentina continua anche nella classifica giovanile, dove è attualmente al comando.

Tra gli uomini, Paolo Sterni ha ottenuto la vittoria grazie alla penalità inflitta a Giovanni Placci, retrocesso sul gradino più basso del podio e  in testa alla fine, a causa di un movimento irregolare fatto sul finale di gara, ovvero appoggiando il piede su un ancoraggio conquistato. In mezzo ai due c’è Giorgio Tomatis, appartenente al Centro Sportivo Esercito.

L’ultima tappa, in programma settimana prossima, sarà ad Curno, in Lombardia, e sarà un antipasto in vista dei Campionati Italiani, in programma a inizio Ottobre ad Arco.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Avatar di Pasquale Basile
Inserito da Pasquale Basile
21 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento