IndoorNews

Coppa Italia Lead 2022: Sterni e Mabboni vincono a Reggio Emilia

Coppa Italia Lead 2022: Sterni e Mabboni vincono a Reggio Emilia

Coppa Italia Lead 2022: Paolo Sterni e Alessia Mabboni hanno ottenuto la terza tappa nelle categorie maschile e femminile senior, disputata a Reggio Emilia.

La sedicenne trentina, promessa dell’arrampicata azzurra, è al suo terzo successo di fila, diventando con largo anticipo campionessa della categoria, mentre il diciannovenne triestino ha ottenuto il trionfo dopo una penalità inflitta a un altro scalatore.

La prossima e ultima tappa si svolgerà a Curno, provincia di Bergamo, e sarà un antipasto dei campionati italiani in programma ad Arco, provincia di Trento, a inizio Ottobre.

 

Coppa Italia Lead 2022: Sterni vince grazie a una penalità, Mabboni conquista la categoria

Coppa Italia Lead 2022: La terza delle quattro tappe della coppa nazionale per la disciplina più difficile tra le tre che caratterizzano l’arrampicata sportiva si è svolta a Reggio Emilia e ha dato i primi verdetti.

Alessia Mabboni, sedicenne nativa di Arco, in provincia di Trento, ha ottenuto il trofeo della categoria femminile dopo aver ottenuto la terza delle tre tappe disputate fino ad ora, chiudendo davanti a Savina Nicelli e Ilaria Maria Scolaris. Il dominio della trentina continua anche nella classifica giovanile, dove è attualmente al comando.

Tra gli uomini, Paolo Sterni ha ottenuto la vittoria grazie alla penalità inflitta a Giovanni Placci, retrocesso sul gradino più basso del podio e  in testa alla fine, a causa di un movimento irregolare fatto sul finale di gara, ovvero appoggiando il piede su un ancoraggio conquistato. In mezzo ai due c’è Giorgio Tomatis, appartenente al Centro Sportivo Esercito.

L’ultima tappa, in programma settimana prossima, sarà ad Curno, in Lombardia, e sarà un antipasto in vista dei Campionati Italiani, in programma a inizio Ottobre ad Arco.