eSportsIndoor

Corea del Sud: svelati i candidati per gli Asian Games

Corea del Sud: svelati i candidati per gli Asian Games

La Corea del Sud ha rivelato nella giornata di oggi il probabile roster per gli Asian Games 2023 che si terranno tra Settembre ed Ottobre 2023.

La KeSPA, Associazione eSport della Corea del Sud, ha svelato i giocatori che potrebbero far parte del Team di League Of Legends per gli Asian Games 2023 che si terranno nel mese di Settembre. La stessa Associazione ha rivelato oggi che i 6 candidati sono il frutto della prima scrematura che comprendeva oltre 20 giocatori.

La maggior parte dei giocatori selezionati dalla Corea del Sud appartengono all’elite mondiale di League Of Legends, con 3 giocatori dei T1, 1 dei GenG e 2 giocatori dei JD Gaming, squadra cinese che ha recentemente trionfato ad MSI 2023 battendo in finale l’altra squadra cinese BiliBili Gaming.

Chi sono i possibili giocatori per gli Asian Games 2023 della Corea del Sud?

A far parte della selezione della selezione della Corea del Sud per gli Asian Games 2023 saranno Faker, Zeus e Keria dei T1, insieme al mid-laner dei GenG Chovy e all’ADC già vincitore della medaglia d’argento agli Asian Games 2018 (insieme a Faker) Ruler, da poco passato dai GenG (rincontrerà quindi il suo ex compagno di squadra Chovy) ai JD Gaming con ottimi risultati insieme al suo jungler Kanavi.

Come si può ben notare, tutti i ruoli sono stati ampiamente coperti: Zeus sarà il top-laner, Kanavi partirà titolare come jungler mentre Ruler e Keria comporranno la duo bot-lane. La decisione più difficile sarà quella per quanto riguarda la mid-lane, dato il fatto che sia Chovy che Faker potrebbero partite entrambi titolari: tutto sarà quindi nella mani di kkOma, coach della Corea del Sud e storico coach dei T1 con la quale ha vinto tutti i trofei internazionali possibili.

Da notare inoltre che sul roster non c’è ancora nessuna certezza: i nomi sono infatti una selezione della KeSPA in base ad alcuni parametri largamente criticati nel recente passato ma i nomi dovranno giocoforza passare dal Comitato Olimpico della Corea del Sud che darà l’approvazione a rappresentare il paese negli Asian Games 2023; dal momento che anche questo iter burocratico sarà trascorso, il roster sarà ufficiale. Il roster sulla carta sembra inarrestabile: Faker e Ruler sono i migliori nel loro ruolo e Zeus e Keria possono essere due validi giocatori per la Nazionale così come Kanavi, ottimo jungler capace anche di ribaltare una partita in un secondo.

<