Formula 1Motori

Lewis Hamilton nega di aver avuto contatti con Ferrari

Lewis Hamilton nega di aver avuto contatti con Ferrari

Lewis Hamilton, in occasione della conferenza stampa per il GP di Monaco ha dichiarato di non aver avuto contatti con Ferrari, ma di essere vicino al rinnovo con Mercedes.

Questo fine settimana, il Circus della Formula 1 si è spostato sulle stradine del Principato di Monaco per il Gran Premio di Montecarlo, sesta tappa del mondiale 2023.

Nella lunga attesa per il GP più glamour di tutta la stagione, la notizia che ha risaltato di più agli occhi dei fan e addetti ai lavori è quella di un’offerta di 40 milioni di euro da parte della Ferrari verso Lewis Hamilton, in scadenza con Mercedes.

 

Lewis Hamilton: “Siamo quasi alla fine della stesura del contratto con Mercedes”

Dopo tutte le voci dell’offera da parte del team Ferrari verso Lewis Hamilton, il 7 volte campione del mondo di Formula 1 è stato senza ombra di dubbio uno dei piloti più ricercati durante la conferenza stampa per il Gran Premio di Monaco.

Il pilota inglese infatti è in scadenza di contratto con la Mercedes e, all’età di 38 anni, più o meno tutti si chiedono cosa farà in futuro.

Tuttavia, durante la conferenza stampa del GP di Monaco ha fornito risposte importanti riguardo al possibile rinnovo con il team Mercedes Petronas AMG:

“Stiamo lavorando a stretto contatto con Toto e siamo quasi alla fine della stesura del contratto per il rinnovo.

Ho un team che si concentra su questo, così posso solo fare il mio lavoro. È una posizione molto migliore di quella in cui mi trovavo prima, perché ricordo che ero solito condurre le trattative da solo, ed era molto stressante. Ora non devo più farlo.

Non credo che influisca, perché siamo ancora una squadra che vince il campionato.

Non credo che il ritmo della vettura influisca, perché siamo ancora una squadra che può vincere il campionato, è solo che, negli ultimi due anni abbiamo avuto la macchina sbagliata e sono state prese alcune decisioni che non sono state ottimali, e stiamo cercando di risolverle.

Questo fine settimana abbiamo un nuovo aggiornamento, il team ha lavorato molto duramente per portarlo avanti e già dopo il Bahrain abbiamo deciso di farlo.

Se abbiamo avuto contatti con la Ferrari in questi ultime settimane? No”.