BasketIndoor

Gabe Vincent out in gara 5 contro i Boston Celtics

Gabe Vincent out in gara 5 contro i Boston Celtics

Gabe Vincent non sarà disponibile per la delicata gara 5 contro i Boston Celtics al TD Garden.

Uno dei grandi protagonisti inaspettati di questa serie playoff è sicuramente Vincent, la guardia dei Miami Heat. Il classe 1996 sta giocando la sua miglior pallacanestro della sua carriera in NBA. Infatti, la guardia tiratrice degli Heat sta viaggiando in questi playoff NBA 2023 con una media di oltre 13 punti e 4 assist a partita.

Medie molto superiori rispetto a quanto abbia fatto in carriera. Nei quattro anni di NBA Gabe Vincent ha una media di 7,7 punti e 2,5 assist ad allacciata di scarpe nella regular season che diventano 6,8 punti nei playoff.

Gabe Vincent tornerà nella prossima partita?

Purtroppo per i Miami Heat, Gabe Vincent è alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra ed è costretto a saltare gara 5 contro i Celtics.

Il numero 2 di Miami si aggiunge alla lista degli infortunati della franchigia dopo Tyler Herro (mano rotta) e il tremendo infortunio di Victor Oladipo, rottura del tendine rotuleo.

Nonostante questo, la squadra comandata da Erik Spoelstra si sta comportando molto bene nei playoff, diversamente dalla regular season chiusa al settimo posto. Jimmy Butler e compagni hanno compiuto un immenso upset per 4 a 1 contro la capolista della Eastern Conference: i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. Gli Heat nelle semifinali di conference si sono sbarazzati dei Knicks con un comodo 4 a 2.

Percorso diverso per i Boston Celtics, una delle squadre favorite per il titolo, nonché finalista perdente delle NBA Finals 2022. Jayson Tatum e compagni hanno vinto il primo turno in 6 partite contro gli Atlanta Hawks di Trae Young.

Successivamente, hanno faticato parecchio contro i Philadelphia 76ers spuntandola soltanto in gara 7 con la leggendaria partita di Tatum, autore di 51 punti, record per una gara 7.

In questo momento la finale di conference della Eastern Conference è sul punteggio di 3 a 1 per i Miami Heat. Questa notte si giocherà al TD Garden dove i Celtics cercheranno di vincere la loro seconda partita consecutiva.