Sebastian Vettel, pilota della Aston Martin, è risultato positivo stamattina ai test per il Covid-19.
Il tedesco, quattro volte campione del mondo in Red Bull tra il 2010 ed il 2013, non prenderà parte al primo GP della stagione in Bahrain, in programma questa domenica.
Al suo posto correrà un altro tedesco, ovvero l’ex Renault, Force-India e Williams Nico Hulkenberg.
UPDATE: Sebastian Vettel has tested positive for COVID-19 and will therefore not be taking part in the 2022 #BahrainGP.
Replacing him in the AMR22 will be Reserve Driver @HulkHulkenberg, who will be in the car from FP1 onwards. #F1 pic.twitter.com/36wnI8LUAC
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) March 17, 2022
Sebastian Vettel positivo al covid, l’annuncio
L’annuncio della positività del pilota tedesco della Aston Martin è arrivato proprio tramite l’account ufficiale della squadra che ha annunciato: “Sebastian Vettel è risultato positivo al COVID-19 e non prenderà quindi parte al Gp del Bahrain 2022. A sostituirlo nell’AMR22 sarà il pilota di riserva Nico Hulkenberg che sarà in macchina dalla FP1 in poi“.
Nel primo GP della stagione viene così a mancare uno dei piloti più amati dal grande pubblico, sia per le sue doti da pilota che per il suo modo di porsi fuori dalla pista.
Per Nico Hulkenberg questa invece sarà una grande opportunità per mostrare nuovamente il suo valore in pista, tenendo anche in considerazione che per il 2023 ci sono tanti sedili liberi in F1.