Formula 1Motori

AlphaTauri cambierà nome dal 2024?

AlphaTauri cambierà nome dal 2024?

AlphaTauri, secondo alcune dichiarazioni di Helmut Marko, potrebbe cambiare nome già a partire dalla stagione 2024.

A pochi giorni dal Gran Premio di casa della Red Bull, arrivano importanti voci sul futuro del team ‘minore’ della scuderia austriaca.

Infatti il consulente Red Bull, Helmut Marko, è stato recentemente intervistato ed ha parlato dei grandi cambiamenti che subito il team AlphaTauri tra la fine della stagione in corso e l’inizio del 2024, ricordando che anche il nome della scuderia di Faenza potrebbe essere sostituito a breve.

 

Grandi cambiamenti in vista per il team AlphaTauri

Stando a quanto dichiarato dal consulente Red Bull Helmut Marko, il team AlphaTauri, dopo aver ufficializzato l’addio di Franz Tost a fine 2023, subirà diversi ed importanti cambiamenti in vista della prossima stagione.

Ai microfoni di Kleine Zeitung (giornale austriaco) Marko ha dichiarato che il team oltre agli innesti di Mekies (dalla Ferrari ndr) e Bayer, per la stagione 2024 avrà dei nuovi sponsor, ma soprattutto cambierà nome per la seconda volta dato che dall’anno del suo debutto, ovvero il 2006 fino al 2019, il team di Faenza (ex Minardi ndr) si chiamava Scuderia Toro Rosso:

“AlphaTauri a partire dal 2024 avrà due nuovi leader, Mekies e Bayer.

Inoltre ci saranno nuovi sponsor e anche un nuovo nome. La rotta è chiara: seguire la Red Bull Racing per quanto consentito dal regolamento. Progettare la propria non è la strada giusta.

Dopo queste importanti dichiarazioni di Helmut Marko bisognerà solo aspettare per scoprire quale sarà il prossimo nome della scuderia “minore” del team Oracle Red Bull Racing.