eSportsIndoor

Valve annuncia l’uscita di Counter Strike 2

Valve annuncia l'uscita di Counter Strike 2

Valve ha comunicato l’uscita di Counter Strike 2, seguito di Counter Strike: Global Offensive.

Il gioco verrà preceduto da una anteprima, con una beta test dedicata ad alcuni giocatori del primo fortunato capitolo.

Valve risponde all’attacco di Riot Games e rilancia la sfida negli FPS tattici: la società ha infatti annunciato il rilascio della beta test di Counter Strike 2, seguito di Counter Strike: Global Offensive, con il chiaro intento di sfidare VALORANT.

La data ufficiale di rilascio del videogioco non è stata ancora ufficializzata ma da questa estate alcuni giocatori selezionati dalla casa di produzione potranno provare con mano il prodotto.

Cosa sappiamo di Counter Strike 2 di Valve

Counter Strike 2 sarà il primo gioco ufficiale di Valve disponibile su Xbox tramite il Game Pass e fornirà quindi una valida alternativa a VALORANT soprattutto in termini di giocabilità; per esempio, il fumo creato dalle granate fumogene potrà essere dissipato da altri elementi come le granate stesse, aprendo al realismo estremo e creando interessanti tattiche di gioco. Anche il tick-rate (termine tecnico per descrivere la traiettoria dei proiettili) non verrà più influenzato dai movimenti del giocatore ma saranno reattivi al solito modo.

La stessa Valve ha voluto così salutare l’annuncio di Counter Strike 2: “Counter Strike 2 è il balzo tecnico in avanti più importante nella storia degli FPS tattici; tutte le nuove funzionalità del gioco verranno svelate al lancio ufficiale di questa estate, ma la strada verso Counter Strike 2 inizia oggi, con un test limitato per giocatori selezionati di Counter Strike: Global Offensive. Durante questo periodo di test, valuteremo un sottogruppo di funzioni per rilevare e correggere potenziali problemi prima del rilascio globale.”

I giocatori fedeli a Valve dovranno quindi attendere ancora pochi mesi per poter giocare a Counter Strike 2 oltre al fatto che, al pari della Overwatch League, anche il circuito Counter Strike Majors verrà completamente rivoluzionato con l’evoluzione del titolo.