UFCMMA

Cris Cyborg pensa che la Harrison avrà difficoltà con Holm

Cris Cyborg pensa che la Harrison avrà difficoltà con Holm

Cris Cyborg ritiene che la due volte campionessa di PFL Kayla Harrison avrà molta difficoltà contro Holly Holm a UFC 300.

Si avvicina il debutto nell’Ultimate Fighting Championship da parte della due volte campionessa olimpica di Judo. La lottatrice americana si presenta al primo appuntamento nella promotion capitanata da Dana White con un curriculum di tutto rispetto.

Infatti, oltre ad aver vinto due volte la cintura in PFL, la Harrison ha vinto due medaglie d’oro olimpiche nel Judo e ha un record da professionista da lottatrice di MMA di 16 vittorie e una sconfitta. Tuttavia, questo non è abbastanza secondo per vincere agevolmente il debutto, almeno secondo la Cyborg.

Ha ragione Cris Cyborg su Kayla Harrison?

Cris Cyborg ha espresso sui social network la propria opinione in merito al debutto di Kayla Harrison, precisamente su Twitter:

“Kayla è una fighter molto potente, forte, ma ricordiamo che non ha mai lottato a 135 libbre. Questo taglio gli comporta meno potenza nei colpi, ma avrà più agilità? Bisogna vederlo, perché Holly Holm può metterla in difficoltà con la sua velocità di esecuzione, non è un fattore da sottovalutare”.

Cris Cyborg solleva un punto importante: la questione peso. Infatti, Kayla Harrison ha quasi sempre combattuto a 155 libbre (70 kg), tranne un incontro disputato nei featherweight (66 kg) e uno a 150 libbre (l’ultimo match disputato). Dunque, per lei si tratta del debutto anche nella divisione al limite delle 135 libbre (62 kg).

Ad ogni modo, nonostante le perplessità di Cris Cyborg, Kayla Harrison rimane la favorita secondo i principali bookmakers statunitensi. In ogni caso, mai considerare spacciata Holly Holm, ex campionessa mondiale sia nella nobile arte che nelle MMA.

Vedremo chi uscirà vincitrice dal combattimento il prossimo 13 Aprile in occasione dello storico appuntamento con UFC 300, alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada.