Bellator - PFLMMA

Cris Lencioni compie i primi passi dopo l’arresto cardiaco

Cris Lencioni compie i primi passi dopo l'arresto cardiaco

Cris Lencioni, top fighter di Bellator, ha subito un arresto cardiaco meno di un mese fa ma, oggi, da buoni segni di ripresa.

I medici erano stati piuttosto drastici all’epoca dell’incidente, avvenuto durante una sessione di allenamento, e, mentre l’atleta stentava a riprendere conoscenza, avevano dichiarato che solo un 10% di coloro che subiscono quella tipologia di trauma riescono a sopravvivere.

Purtroppo sembra che Sunshine abbia subito danni cerebrali che avranno conseguenze di lungo periodo ma, tuttavia, ieri sono arrivati degli aggiornamenti positivi.

Cris Lencioni tornerà alla normalità?

Ieri la famiglia di Cris Lencioni ha diffuso un video sui suoi canali social e su quelli di MMAFighting, nel quale si vede l’atleta compiere alcuni passi con l’aiuto del personale medico e degli stessi famigliari.

Purtroppo il decorso riabilitativo, che dovrebbe prevedere anche l’utilizzo di cellule staminali per aiutare il recupero, sarà molto lungo ed estremamente oneroso anche dal punto di vista finanziario.

A ulteriore testimonianza del trattamento ancora non soddisfacente che i fighter ricevono, Cris Lencioni non aveva nessuna assicurazione sanitaria che, in un sistema privato come quello americano, significa, per lui e la sua famiglia, dover affrontare un esborso di oltre 300mila dollari di spese mediche.

A tal fine è stata avviata una campagna GoFundMe che, al momento, ha raggiunto circa 66mila euro e vede come maggiori contributori Paige Van Zant e Cris Cyborg.