MMAKickboxing

Alistair Overeem sulla perdita di peso e sul vegetarianismo

Alistair Overeem sulla perdita di peso e sul vegetarianismo

Alistair Overeem, ora ritirato dalla competizione, ha parlato della sua recente perdita di peso e della sua conversione al vegetarianismo.

L’olandese è stato recentemente intervistato nel programma Lovin Dubai, occasione in cui ha rivelato con grande sorpresa di voler terminare la sua carriera nel mondo degli sport da combattimento dopo circa 25 anni.

Ha rivelato inoltre di volersi attivare nel campo della prevenzione e della promozione della salute, in particolar modo dal punto di vista della nutrizione, un argomento che ha attraversato nell’ultimo periodo.

Non a caso, dopo il suo match contro Badr Hari e la sospensione in GLORY Kickboxing, Overeem ha perso notevolmente peso e ha anche rivelato di essersi convertito al vegetarianismo.

Perché Alistair Overeem è diventato vegetariano?

Nell’intervista rilasciata, il neo-ritirato Alistair Overeem ha spiegato il processo che lo ha portato a perdere peso nell’ultimo periodo, legato anche alla sua conversione al vegetarianismo.

“Sono diventato vegetariano, non desidero più mangiare carne” ha dichiarato Overeem.

“La carne non fa bene. Ti influenza negativamente. Certo, ha un buon sapore. Anche ora mangerei carne, ma ho deciso di non farlo più.”

L’olandese nel privato è noto per i suoi precedenti gusti alimentari in fatto di carne, dalle bistecche alla carne di cavallo. Ora afferma di aver cambiato stile di vita e piano alimentare grazie a una disintossicazione nel suo corpo e all’aiuto di un nutrizionista.

“Quando ho conosciuto il nutrizionista ho subito capito che avesse una buona conoscenza. Mi ha indicato per la mattina supplementi come la spirulina e le alghe kelp, e dopo un solo paio di settimane il mio appetito e la mia dieta sono cambiate.

Mi disse che avevo dei parassiti nel corpo. Io non ho bisogno di mangiare carne, ma questi parassiti mi facevano sentire tale bisogno. Una volta eliminati, ti senti finalmente te stesso.”

Alistair Overeem ha quindi descritto la sua come una dieta alcalina che, sempre a detta sua, non comporterà alcun rischio legato al cancro e ad altre malattie.

“Se mangio carne il sapore è delizioso, ma i parassiti entrerebbero nel mio sistema. Di conseguenza, tutte le altre cose consumate risulterebbero meno salutari. Un pacco di noci non crea acidità. La carne e lo zucchero invece sì.”

 


 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)