NotizieCalcio

Cristiano Ronaldo sotto inchiesta nella Saudi League

Cristiano Ronaldo sotto inchiesta nella Saudi League

Cristiano Ronaldo sotto inchiesta nella Saudi League a causa di un brutto gesto ai tifosi che inneggiavano Messi. Ronaldo deve ora affrontare le accuse.

Il calciatore Portoghese è finito sotto inchiesta al termine dell’incontro che ha visto l’Al Nassr vincere 3-2 contro l’Al Shabab. Ma non è la vittoria a tenere banco, quanto il gestaccio, considerato osceno in Arabia Saudita, di CR7 nei confronti del pubblico.

Finito oramai sulle prime pagine dei giornali Arabi e mondiali, il calciatore dovrà dunque affrontare la sua prima inchiesta nella Saudi Pro League.

Il gestaccio di Cristiano Ronaldo e l’apertura dell’inchiesta

Anche se la vittoria è stata importante per l’Al Nassr, Cristiano Ronaldo ha occupato le prime pagine e questa volta per motivi controversi.

Dopo la partita, in cui i tifosi inneggiavano a Messi, il Portoghese è stato visto tendere l’orecchio in direzione dei tifosi dell’Al Shabab prima di spingere ripetutamente la mano in avanti vicino al bacino.

Il 39enne portoghese potrebbe subire sanzioni per il suo comportamento. Secondo i media locali, la federazione calcistica saudita (SAFF) ha aperto un’indagine.

“La commissione disciplinare sta affrontando la prova più grande. Aspetteremo e vedremo”, ha dichiarato Waleed Al Farraj, un importante scrittore e conduttore televisivo saudita, sulla piattaforma di social media X. “Tutto ha dei limiti, non importa quanto tu sia famoso. È così che sono i campionati maggiori”.

Vi lasciamo con il video del gesto. Non nuovo ad un pubblico Europeo ma è considerato scandaloso nei Paesi Arabi.