Chatri Sityodtong, il chairman e fondatore di ONE Championship, ha dei piani molto ambiziosi per portare la Muay Thai al grande pubblico europeo.
Mercoledi scorso a Bangkok la promotion asiatica ha organizzato ONE Ignite un incontro dedicato alle realtà business atta a presentare i programmi futuri dell’azienda a possibili investitori o sponsors.
In quell’occasione si sono ritrovati nella capitale thailandese molti dei detentori delle varie cinture e Chatri ha prefigurato scenari di grandi fascino.
Chatri e ONE alla conquista dell’Inghilterra?
Come già è accaduto con Demetrious Johnson in occasione del debutto di ONE championship in USA, Chatri non vuole farsi lasciare sfuggire l’occasione di avere un Inglese quale fighter di punta del momento per andare a conquistare quote anche in quel mercato.
Sabato scorso, infatti, Jonathan Haggerty ha conquistato la seconda cintura di campione dei pesi gallo di Kickboxing dopo quella della Muay Thai che già deteneva.
A ONE Ignite il nuovo double champ ha avuto un faccia a faccia scherzoso con Tawanchai, il detentore del titolo dei pesi piuma della Muay Thai ed il presidente non ha perso l’occasione per esprimere il desiderio di portare l’antica arte marziale thailandese sul prestigioso palcoscenico di Wembley a Londra facendo salire sul ring i due campioni.
L’idea può sembrare di difficile realizzazione ma il recente sviluppo della promotion basata a Singapore ha dimostrato che non gli è precluso nessun obiettivo.
ONE Championship boss Chatri Sityodtong is eyeing an audacious Wembley “mega fight” between Tawanchai PK Saenchai and Jonathan Haggerty.
Full story for @scmpmartialarts – https://t.co/ltirb4gG2z pic.twitter.com/g9W00nRWXe
— Nicolas Atkin (@NicoSCMP) November 10, 2023