NotizieFormula 1

Gunther Steiner tornerà come opinionista in TV nel 2024

Gunther Steiner tornerà come opinionista in TV nel 2024

Gunther Steiner tornerà nella F1 nelle vesti di opinionista televisivo nel 2024. L’ex direttore della Haas esordirà su un canale televisivo Tedesco.

Il 58-enne altoatesino esordirà in televisione dopo il suo licenziamento dalla Haas. Per lui un ruolo inedito, ma che gli si addice molto, grazie al suo carisma e alle sue conoscenze tecniche.

La star di Drive To Survive ha infatti accettato l’offerta di RTL, emittente tedesca che aiuterà Sky Germania a coprire sette dei 24 Gran Premi.

Il ritorno di Gunther Steiner in televisione

Gunther Steiner sarà dunque legato al ruolo di opinionista. “Gunther è un vero personaggio, estremamente popolare tra i fan della Formula 1”, ha affermato Inga Leschek, dirigente di RTL.

E proprio il suo ruolo e il suo carisma, hanno fatto alzare i rating delle scorse stagioni di Drive To Survive.

Vi ricordiamo che Gunther è stato licenziato dalla Haas e, stando ad alcune voci, il motivo principale è che la scuderia americana abbia puntato su un nuovo volto per ottenere una sponsorizzazione futura da 20 milioni di Dollari.

“Dirò quello che penso, ma resterò neutrale” – ha dichiarato Steiner al quotidiano Osterreich – “Ma ovviamente parlerò chiaramente”.