Clamoroso alla Dakar 2021: Toby Price è costretto al ritiro. Il pilota australiano, nella tappa di oggi, ha avuto un incidente al km 155 dove ha sbattuto violentemente il braccio e la spalla sinistra.
Il pilota, che al momento era secondo in classifica generale dietro Cornejo, è stato trasportato urgentemente presso l’ospedale di Tabuk per ulteriori accertamenti avendo subito anche un infortunio alla testa. L’organizzazione ha reso noto che il pilota è cosciente ma l’abbandono della corsa sembra ormai imminente.
Al momento dell’incidente Price si trovava in terza posizione dietro a Cornejo. Il primo soccorso è stato dato da Ricky Brabec e dal compagno di squadra dell’autraliano Sam Sunderland che hanno perso rispettivamente 15′ e 14′ anche se ci sono buone probabilità che l’organizzazione restituisca loro questo ritardo.
Ma Price non è l’unico pilota di Moto attualmente all’ospedale di Tabuk. E’ stato confermato che anche Luciano Benavides (Husqvarna) ha subito lo stesso infortunio e anche lui sarà costretto al ritiro.
Vi terremo aggiornati sulle condizioni di Price e Benavides.
❌ @tobyprice87 has to abandon.
The Australian has crashed after 155km and has injured his left arm and shoulder. The medical team has airlifted the rider, who was conscious, to the hospital in Tabuk for X-Rays. 🚑#Dakar2021 pic.twitter.com/LjVwFp1L7u
— DAKAR RALLY (@dakar) January 12, 2021