Jorge Martin non nasconde nessuna opzione per il prossimo anno, anche se si tratta della Honda, non più competitiva come in passato.
La nuova stagione di MotoGP 2024 si è aperta alla grande per il vicecampione del mondo dello scorso anno. Infatti, lo spagnolo attualmente è primo nella classifica generale avanti ai due favoriti Francesco Bagnaia e Marc Marquez.
Tuttavia, il pilota della Pramac ha fatto già sapere da tempo che, se non dovesse essere promosso nel 2025 nella Ducati ufficiale, lascerà il team per cercare fortuna altrove. Dunque, ecco aprirsi le porte per lui da parte di KTM, Yamaha e anche Honda.
Jorge Martin in Honda nel 2025?
Jorge Martin ha risposto direttamente a ‘Sky Sport Italia’ che cosa ne pensa del fatto che la Pramac il prossimo anno potrebbe passare con la Honda: “È una cosa che non dovete chiedere a me, io faccio il pilota. Comunque, i ragazzi prenderanno la migliore decisione per il team, ne sono certo”.
Dallo studio fanno notare che negli ultimi anni Yamaha e Honda non sono al livello della Ducati e, quindi, la scelta di passare con la Honda per la Pramac e per Martin stesso potrebbe essere un grosso rischio, ma Jorge non la pensa in questo modo:
“Ogni decisione comporta un rischio da assumere. Poi, pensate a Fabio Quartararo che ha rinnovato con la Yamaha, si vede che ci crede nel progetto e Fabio è un campione del mondo”.
In ogni caso, Jorge Martin non sembra essere preoccupato circa il suo futuro in MotoGP: “Fortunatamente ho un manager molto in gamba che sa cogliere le giuste occasioni, in questo modo mi posso concentrare totalmente sulla pista”.
La MotoGP tornerà questa settimana in Europa, precisamente a Les Mans per il Gran Premio di Francia.
Visualizza questo post su Instagram