Il Team Speedworks Motorsport, unico team del BTCC a guidare una Toyota del Gazoo Racing UK, avrà una seconda auto alla partenza del Campionato a Brands Hatch.
Stando al regolamento, il team potrà prendere una seconda auto dato il fatto che una licenza (chiamata TBL) del Motorbase Performance che è stata acquistata da AmD Tuning lasciando un posto libero. Ed il colosso giapponese ne ha subito approfittato.
BTCC: Le dichiarazioni di Toyota e Speedworks
Di questa mossa ha parlato Christian Dick, CEO di Speedworks, che ha dichiarato: “E’ una mossa che preparavamo da tempo e che ci permetterà di competere anche per il Campionato Costruttori in un campionato così competitivo come la BTCC. Sono estremamente orgoglioso di quello che abbiamo fatto con una singola macchina battendo team molto più numerosi e non vedo l’ora di vedere cosa faremo con due Corolla, una delle macchine più veloci del lotto.”
Anche Scott Brownlee, portavoce di Toyota UK, ha aggiunto: “Il team Speedwork ha fatto un ottimo lavoro ma continuava ad avere una mano legata dietro la schiena. Il salto in avanti con 2 macchine attive per tutta la stagione permetterà al team di battagliare con entrambe le mani.”
Il problema però rimane: chi guiderà la Toyota Corolla? Al momento, con l’addio di Tom Ingram, la squadra si trova senza piloti confermati. L’unico nome fatto in queste settimane è quello dell’ex Motorbase Rory Butcher anche se manca la conferma.
More @BTCC news as Toyota Gazoo Racing & @SpeedworksMS confirm a 2 car entry for 2021, with 2 new drivers to be announced in due course.
More on our Instagram & https://t.co/Da6dUeCekZ #btcc #ToyotaGAZOORacing #Toyota #newseason pic.twitter.com/fcBVklFK84
— The Hard Compound (@TheHardCompound) January 12, 2021