Derek Brunson pensa di poter partire in vantaggio nella sfida che lo vedrà protagonista nella categoria pesi medi UFC a marzo contro Kevin Holland
Derek Brunson cercherà nuovamente la vittoria contro i pronostici quando affronterà una delle più grandi stelle nascenti delle MMA.
Dopo aver tolto l’imbattibilità ad Edmen Shahbazyan ad agosto, Brunson (21-7 MMA, 12-5 UFC) si prepara ad affrontare anche Kevin Holland alla UFC Fight Night del 20 marzo.
Nella sfida che li vedrà protagonisti, Holland arriva da un un incredibile 2020, durante il quale è riuscito anche a sconfiggere per KO Ronaldo Souza. Tuttavia, Brunson si aspetta di partire vantaggio su di lui quando si incontreranno nell’ottagono.
“Mi vedo assolutamente favorito contro Holland. Credo di essere superiore a lui sotto tutti gli aspetti del combattimento: nel cardio, nella lotta, nello striking e nel BJJ.”
I precedenti tra Brunson e Holland
I due già si conoscono, poiché Derek Brunson ha cercato di reclutare Holland (21-5 MMA, 8-2 UFC) come compagno di allenamento quando si stava preparando per affrontare Israel Adesanya a UFC 230, nel novembre del 2018. Ha affermato che il giovane Holland passò dal fargli un sacco di complimenti a sfidarlo poi in numerose occasioni solamente un paio d’anni dopo.
“Mi ha sempre sfidato dopo gli ultimi tre incontri disputati ed è divertente, perché volevo allenarmi con lui in vista del match contro ‘Izzy’ e in quel momento pensavo ‘Amico, sembri in gamba, buon lavoro’. E lui con me era tipo ‘Oh amico, che fortuna. È un tale onore avere un atleta UFC che parla con me’, ma poi è passato dai complimenti alle sfide. Non vedo l’ora.”