MotoriNews

Dakar 2023: due prototipi leggeri finiscono in acqua

Dakar 2023: due prototipi leggeri finiscono in acqua

Alla Dakar 2023 tremenda disavventura per due prototipi leggeri che sono rimasti letteralmente impantanati in un fiume.

Lo Stage 3 della Dakar 2023 è stato caratterizzato dall’abbondante pioggia che ha costretto gli organizzatori ad annullare la tappa ed a congelare la classifica al penultimo check-point.

La pioggia torrenziale ha infatti trasformato il deserto dell’Arabia Saudita in un vero e proprio pantano, auto e moto in enorme difficoltà. Difficoltà incontrate anche dai Prototipi Leggeri, che a causa del peso hanno incontrato difficoltà di trazione oltre ad essere quasi annegati.

Le immagini del salvataggio dei prototipi leggeri alla Dakar 2023

Due prototipi leggeri, infatti, nel tentativo di passare un fiume a tutta velocità, sono rimasti impantanati a centro del letto ormai ingrossato dalla pioggia e solo l’intervento di due camion regolarmente iscritti alla Dakar 2023 hanno evitato il peggio.

Non una bella immagine per Can-Am, azienda leader nel settore dei prototipi leggeri per la Dakar, che fornito entrambi i mezzi che sono rimasti impantanati. Fortunatamente nessuna conseguenza per i piloti se non un grande spavento in una tappa che ha visto problemi anche per Carlos Sainz, rimasto fermo a lungo.

Ecco il video che documenta la disavventura capitata ai due prototipi leggeri durante lo Stage 3 della Dakar 2023.

MotoriNewsRally