RallyMotori

La Dakar 2024 sarà presentata il prossimo 3 Giugno

La Dakar 2024 sarà presentata il prossimo 3 Giugno

La Dakar 2024, con tutte le sue novità, date, luogo e percorsi sarà annunciata ufficialmente il prossimo 3 Giugno.

Dopo il grande successo dell’ultima edizione, gli organizzatori del campionato World Rally Raid Championship si sono messi subito al lavoro per creare la prossima Dakar che, come da tradizione, dovrebbe disputarsi nel mese di Gennaio del 2024.

La Dakar 2024, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe avere moltissime novità a livello tecnico che alzerà ancora di più l’asticella, grazie all’ingresso in squadra di veicoli più performanti.

 

Il WRRC annuncerà la Dakar 2024 il 3/6/23

Il World Rally Raid Championship, con un post pubblicato su tutte le pagine social ha confermato che il prossimo 3 Giugno verrà annunciata la Dakar 2024.

In questi ultimi mesi, l’organizzazione della Dakar è stata in costante contatto con i team di tutti i veicoli per trovare un accordo sulla prossima edizione del Raid più famoso al mondo.

Alcune indiscrezioni partite dal sito thecheckeredflag.co.uk, l’Amaury Sport Organization (ASO) l’ente che organizza la Dakar avrebbe inviato un sondaggio ai partecipanti e sembrerebbe che l’edizione 2024 potrebbe svolgersi nella seconda metà di Gennaio, contrariamente a quanto successo nelle ultime edizioni.

Quasi sicuramente, anche l’edizione del prossimo anno della Dakar si svolgerà in Arabia Saudita, ma per ogni tipo di conferme ed ufficialità bisognerà aspettare il prossimo 3 Giugno.

La giornata di Sabato 3 Giugno 2023 sarà in fatti la data dove verranno annunciati tutti i percorsi, bivacchi, date ufficiali, veicoli ammessi e tutte le novità che saranno presenti nella prossima edizione della Dakar, prima tappa ufficiale del campionato mondiale World Rally Raid Championship.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dakar Rally (@dakarrally)

RallyMotoriNews