NewsOutdoor

Europei Softball Maschili 2023 – Risultati 24 Luglio

Europei Softball Maschili 2023 - Risultati 24 Luglio

Hanno avuto inizio oggi gli Europei Softball Maschili 2023 in corso a Hørsholm, in Danimarca, alla loro sedicesima edizione.

Il format prevede dodici squadre presenti e divise in quattro gruppi da tre, con le prime due di ogni girone che si qualificano al Round Robin, dal quale il 29 Luglio, ovvero questo Sabato, uscirà la squadra campione d’Europa.

Favori del pronostico per la Repubblica Ceca, grande regina della disciplina e che ha portato a casa undici delle quindici edizioni disputate ad oggi, incluse le ultime cinque, con le edizioni 2018 e 2021 disputate in casa e vinte contro Paesi Bassi e Danimarca, entrambe presenti nell’edizione di quest’anno.

 

I risultati del 24 Luglio agli Europei Softball Maschili 2023

La kermesse europea con il meglio del Softball maschile europeo ha avuto inizio oggi a Hørsholm, in Danimarca, dove sono in corso gli Europei Softball Maschili, giunti quest’anno alla loro sedicesima edizione.

La Repubblica Ceca, cinque volte di fila campione d’Europa e regina della disciplina con le sue undici vittorie, è già certa di aver passato il proprio gruppo al primo posto dopo aver battuto per manifesta superiorità sia la Gran Bretagna (8-0 al quinto inning), che la Svezia (17-0 al quarto inning).

Nel Girone B è la padrona di casa, la Danimarca, a passare al turno successivo dopo aver sconfitto con il minimo scarto il Belgio per 1-0 e la Slovacchia per 14-3 al sesto inning.

Situazione diversa nel Gruppo C, dove per ora è Israele al comando della classifica grazie alla vittoria per 9-3 sulla Croazia, seconda nel gruppo dopo aver sconfitto a sua volta la Germania per 4-1. Le gerarchie del gruppo si decidono domani, in quanto si sfideranno israeliani e teutonici.

Nel quarto e ultimo gruppo è la Francia a chiudere in testa con due vittorie in altrettante partite. Nel primo match è finita 4-1 contro la Spagna, mentre nel secondo i transalpini hanno avuto la meglio sull’Olanda per 9-6.

Domani si inizia a fare sul serio, in quanto finisce la prima fase e inizierà il secondo Round Robin con in campo le prime due di ogni gruppo, mentre le ultime dei quattro gruppi invece giocheranno per non retrocedere nella divisione inferiore.

 

Europei Softball Maschili 2023 – Risultati e Classifiche

Europei Softball Maschili 2023 – Gruppo A

  • Repubblica Ceca – Gran Bretagna 8-0 (Mercy Rule al quinto Inning)
  • Svezia – Repubblica Ceca  0-17 (Mercy Rule al quarto Inning)
  1. Repubblica Ceca  2-0
  2. Gran Bretagna  0-1
  3. Svezia  0-1

Europei Softball Maschili 2023 – Gruppo B

  • Danimarca – Belgio  1-0
  • Slovacchia – Danimarca  3-14 (Mercy Rule al sesto Inning)
  1. Danimarca  2-0
  2. Belgio  0-1
  3. Slovacchia  0-1

Europei Softball Maschili 2023 – Gruppo C

  • Croazia – Germania  4-1
  • Israele – Croazia  9-3
  1. Israele  1-0
  2. Croazia  1-1
  3. Germania  0-1

Europei Softball Maschili 2023 – Gruppo D

  • Francia – Spagna  4-1
  • Olanda – Francia  6-9
  1. Francia  2-0
  2. Spagna  0-1
  3. Olanda  0-1