NotizieFormula 1

Nico Hulkenberg sta annientando Magnussen secondo Surer

Nico Hulkenberg sta annientando Magnussen secondo Surer

Nico Hulkenberg quest’anno sta manifestando una netta superiorità nei confronti del compagno di squadra, almeno secondo Marc Surer.

Il campionato automobilistico più famoso del mondo è ancora alle prese con la pausa estiva. E’ dunque tempo di chiacchiere e ci pensa l’ex pilota Marc Surer a sollevare un dibattito.

Surer sostiene che Kevin Magnussen sta subendo lo stesso trattamento che ha subito Mick Schumacher. Nel senso che, secondo lui, la carriera di Mick è stata affossata dalle prestazioni superiori del suo ex compagno di squadra Kevin Magnussen e che adesso il pilota danese non riesce a tenere il passo di Nico Hulkenberg, suo nuovo compagno di squadra in questo 2023.

Nico Hulkenberg superiore a Kevin Magnussen?

Nico Hulkenberg è tornato soltanto quest’anno nella griglia ufficiale della Formula 1 dopo aver saltato ben tre anni.

Infatti, la sua ultima stagione completa risale addirittura a prima della pandemia, precisamente nel 2019 in cui ha chiuso con la Renault in quattordicesima posizione nella classifica piloti finale. Successivamente, ogni tanto ha sostituito qualche pilota a causa del Covid-19.

Arriviamo al 2023, anno in cui è tornato a far parte della F1 sulla soglia dei 36 anni. A farne le spese è stato il figlio della leggenda della Formula 1 Michael Schumacher, suo figlio Mick. Il giovane tedesco non è riuscito a convincere la Haas dopo due anni abbastanza complicati per lui con soltanto 12 punti ottenuti in due anni.

Marc Surer crede che Kevin Magnussen stia facendo la sua stessa fine: “E’ incredibile come Kevin prima ha affossato la carriera di Mick e adesso non riesce a performare come vorrebbe. Nico ogni settimana si dimostra più veloce di lui”.

Nico Hulkenberg ha 9 punti in campionati, ben 7 in più rispetto al compagno di squadra. Tuttavia, la differenza più netta tra i due piloti è durante le qualifiche con il tedesco che è arrivato al Q3 in ben 6 occasioni.

L’ex pilota F1 conclude affermando che non si stupirebbe se Kevin Magnussen dovesse essere rimosso dall’incarico visto la differenza con Nico Hulkenberg.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nico Hülkenberg (@hulkhulkenberg)