UFCMMA

Alex Pereira è già candidato alla Hall of Fame secondo Jouban

Alex Pereira è già candidato alla Hall of Fame secondo Jouban

Alex Pereira, l’attuale campione UFC dei pesi mediomassimi, è riuscito a costruirsi un grande status come MMA fighter dal suo arrivo in UFC.

Il brasiliano, già leggenda affermata nella kickboxing e Hall of Famer di GLORY Kickboxing, è riuscito ad affermarsi in soli 3 anni come uno dei più grandi fighter e campioni di MMA degli ultimi tempi, se non di tutti i tempi.

Una run senza precedenti secondo molti, il cui status potrebbe elevarsi non di poco in caso di un approdo nella terza categoria, i pesi massimi, o un match contro il campione della stessa categoria Jon Jones, opzioni però fortemente ostacolate dal promoter della UFC Dana White.

A prescindere da ciò, secondo il veterano Alan Jouban, Alex Pereira avrebbe già un posto riservato nella Hall of Fame della UFC in caso di ritiro.

Perché Alex Pereira sarebbe già Hall of Famer secondo Alan Jouban?

Intervistato su MMA Today, l’ex fighter UFC Alan Jouban ha sottolineato il modo in cui Alex Pereira ha scritto il suo nome nei libri di storia delle MMA, oltre che della UFC, in poco tempo:

“Ciò che ha fatto ‘Poatan’ è senza precedenti. Nessuno ha mai archiviato così tanto in poco tempo in UFC. Quindi sì: quando si ritirerà, verrà subito introdotto nella Hall of Fame.”

Jouban non ha solo parlato di quanto ha fatto Alex Pereira nelle MMA, ma anche di come sia appunto diventato l’uomo di punta della UFC dal punto di vista degli impegni e della popolarità:

“Alex è colui che si è caricato la UFC sulle spalle in poco tempo, ma l’aspetto migliore di questo periodo della sua carriera è che un campione che termina quasi sempre gli incontri prima del limite.

È molto popolare, non solo tra i più giovani, ma in generale tra gli appassionati di tutte le età. Quando vedi il nome di Pereira nel main event di una qualunque card, hai la certezza di assistere a un grande match e, solitamente, anche a un grande KO.”