BasketIndoor

Damian Lillard: altri 40 punti ma Portland perde

Damian Lillard: altri 40 punti ma Portland perde

Damian Lillard ha avuto un’altra grande serata sotto il profilo realizzativo, ma i suoi Portland Trail Blazers perdono nuovamente.

Continua il periodo di forma stella da parte del fenomeno di Portland che ha chiuso un mese di gennaio con quasi 40 punti di media ad allacciata di scarpe.

Febbraio pure è iniziato allo stesso modo con 42 punti contro i Memphis Grizzlies di giovedì 2 febbraio, che è valsa la vittoria a Portland contro i secondi della Western Conference, e stanotte sono arrivati altri 40 punti in trasferta a Chicago.

Damian Lillard c’è ma non Portland

Damian Lillard e i Blazers avevano iniziato molto bene la partita contro i Bulls. Infatti, erano avanti di 11 punti al termine del primo tempo.

Poi, la luce si è spenta con i padroni di casa che hanno chiuso il terzo quarto di 5 punti avanti e hanno terminato la partita nell’ultimo quarto vincendo per 129 a 121.

Il ‘Dame time’ questa volta non è arrivato ma può ritenersi soddisfatto dal punto di vista realizzativo mettendo a segno altri 40 punti in 41 minuti. Si aggiungono i 5 rimbalzi e i 5 assist.

Per i Bulls da segnalare l’ottima prova di Zach Lavine – che potrebbe lasciare la franchigia – con 36 punti in 37 minuti di gioco e DeRozan con 27 punti, 7 rimbalzi e 7 assist.

Damian Lillard è entrato tra i migliori 5 marcatori della lega (insieme a Jayson Tatum) con 30.9 punti di media nelle 41 partite giocate quest’anno ed è stato selezionato come riserva nell’All Star Game 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damian Lillard (@damianlillard)