CalcioNews

DAZN segnala disservizi sulla rete di un operatore

DAZN segnala disservizi sulla rete di un operatore

DAZN ha annunciato un disservizio del proprio sistema di streaming a causa di un problema per un operatore telefonico.

Il problema deriverebbe da un generale disservizio della linea internet collegato a TIM, localizzato specialmente nelle grandi città come Roma e Milano. Sembrerebbe infatti che periodicamente il noto operatore telefonico abbia enormi problemi, molto probabilmente derivanti da un eccessivo traffico dati (le interruzioni avvengono principalmente alla Domenica).

Tutto sarebbe cominciato durante Napoli-Spezia valevole per il 20° turno della Serie A con i tifosi della squadra partenopea infuriati per il mancato servizio con l’utenza che si è scagliata contro la società per il disservizio.

Il comunicato di DAZN sul disservizio registrato oggi

Con un comunicato sulla propria pagina Facebook, la società di streaming ha dichiarato: “Sono in corso segnalazioni sulla presenza di problemi sulla rete internet di uno dei principali operatori telefonici, che stanno creando disservizi ai suoi clienti e, conseguentemente, anche ad alcuni clienti DAZN. Il partner è al lavoro per risolverli.”

Sembrerebbe quindi che il disservizio sia legato ad un problema sulla linea internet di TIM, anche se non è stato specificato il nome dell’operatore. Stando ad alcuni siti specializzati nel controllo dei problemi di connessione, TIM ha riscontrato problematiche nelle grandi città (Milano, Torino, Napoli, Roma e tante altre) come sempre sta accadendo nel fine settimana, stando ai commenti degli utenti.

Tramite un comunicato ufficiale, DAZN ha tenuto a comunicare che il disservizio riguarda esclusivamente gli utenti TIM e non quelli di altri operatori presenti nelle grandi città e che la problematica non riguarda solo il loro servizio streaming ma in generale tutte le attività legate al web ed alla navigazione. La speranza è che TIM risolva al più presto il problema di modo che l’utenza possa continuare a godere di tutti gli eventi live trasmessi sulla piattaforma in tempi brevi.