I Warriors Bologna, in attesa dell’esito della loro partecipazione per il bando IFL 1 2025, annunciano l’acquisizione dell’americano Fa’avae Fa’avae.
Una mossa sorprendente quella del team bolognese, campione d’Italia del 1986, che sta cercando in questo periodo di off season di rafforzare il suo roster complessivo.
La scorsa stagione è stata infatti tutt’altro che positiva, con la squadra ultima nella classifica finale a seguito di tutte le 8 partite perse.
Mentre il team di Samuele Rigato cerca di assicurarsi il posto in IFL 1 anche per la prossima stagione, è partito il loro mercato con l’acquisizione del LB Fa’avae Fa’avae dall’Università dell’Idaho come primo import.
Chi è Fa’avae Fa’avae, il nuovo giocatore dei Warriors Bologna?
I Warriors Bologna hanno annunciato come primo import lo statunitense Fa’avae Fa’avae, linebacker che ha giocato nelle Università di Washington e dell’Idaho.
Durante il suo periodo al Washington State University tra il 2018 e il 2019, egli ha presenziato in totale a 17 partite, la prima stagione giocata in redshirt.
Passato agli Idaho Vandals nel 2020, ha giocato la primavera del 2021 ridotta a causa della pandemia, totalizzando quasi 50 placcaggi e ottenendo la nomina a All Big Sky Conference Linebacker.
Sempre nel 2021, ad autunno, prende parte ad 8 partite, totalizzando 76 placcaggi.
Finita la sua esperienza in NCAA, ha giocato nella 1° divisione del campionato finlandese con gli Senäjoki Crocodiles.
Visualizza questo post su Instagram