Francesco Molinari, dopo due mesi di stop a causa di un infortunio alla schiena, riprende la sua attività golfistica affermando in un’intervista alla Gazzetta di avere un programma davvero tanto intenso.
Molinari: “Mi sto allenando a pieno ritmo”
Francesco Molinari è ormai pronto: dopo due mesi di fermo a causa di un infortunio alla schiena, ritorna in campo gara cercando di migliorare la sua posizione all’interno della classifica mondiale.
All’interno della classifica 2021 è risultato solamente 240°, posizione che ne ha sicuramente risentito a causa dello stop, scivolando in questa settimana al 249°: “Ma questo è il golf. Bisogna saperlo accettare” afferma Molinari in un’intervista alla Gazzetta.
Ma non è stato solo l’infortunio ad aver fatto cadere così vertiginosamente Molinari nella classifica: infatti, ha dovuto svolgere ben due traslochi che lo hanno portato dall’Europa all’America, oltre ad aver subito – come tutti – gli effetti della pandemia.
Inoltre afferma che con la schiena sta “Meglio. Mi sto allenando a pieno ritmo senza problemi, anche se ogni tanto ho qualche dolorino, ma credo sia dovuto più all’età che all’infortunio”.
Miglioramento che non gli farà mancare alcun appuntamento: infatti Molinari sarà presente da oggi, giovedì, a La Quinta, in California, oltre ad effettuare quattro tornei su cinque tra California ed Arizona ed un paio di appuntamenti in Florida.
E non solo: in estate sarà presente anche allo Scottish Open collegato all’Open Championship, ritornando in autunno per fare il Wentworh e per l’Open d’Italia a Roma.