UFCMMA

Dana White prega Chris Weidman di ritirarsi dalle MMA

Dana White prega Chris Weidman di ritirarsi dalle MMA

Dana White in conferenza stampa ha dichiarato che si opporrà nel caso Chris Weidman chieda altri incontri.

Dopo 28 mesi di assenza l’ex campione dei pesi medi americano è tornato a combattere nella gabbia più famosa del pianeta. Questo lungo arco di tempo senza incontri è dovuto al brutto infortunio che Weidman ha subito nel 2021.

Durante l’incontro con Uriah Hall, Chris Weidman ha tirato un low kick sulla gamba dell’avversario. Hall ha checkato il calcio e Weidman si è rotto la gamba. E’ iniziato un lungo recupero per il fighter statunitense e ieri è riuscito a salire un’altra volta nell’ottagono.

Dana White rivela che Chris Weidman si è rotto il crociato

E’ stato chiesto a Dana White se sapesse le condizioni di Chris Weidman dato che l’americano, nel match contro Brad Tavares, ha zoppicato vistosamente negli ultimi due round:

“Chris si è rotto il legamento del crociato anteriore destro, la stessa gamba che si era spezzato due anni fa. Dovrà sottoporsi nuovamente a un intervento chirurgico e ci vorrà un altro anno per recuperare”.

Nonostante il dolore di Weidman, l’americano è riuscito a concludere l’incontro ai punti a UFC 292, perdendo per decisione unanime.

Dana White spera in un suo ritiro: “Ha fatto tutto quello che poteva fare in questo sport, ha vinto il titolo contro il più grande di sempre. Ha guadagnato molti soldi, perché continuare ancora sulla soglia dei 40 anni e dopo questi devastanti infortuni? Io gli voglio bene, ma deve ritirarsi”.

Un giornalista chiede al presidente dell’Ultimate Fighting Championship che cosa farà se Weidman dovesse chiedergli un altro incontro: “Mi opporrò, non esiste. Lui deve pensare alla sua salute e alla sua famiglia. Padre Tempo non è nostro amico nello sport”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Weidman (@chrisweidman)