IndoorNews

Subbuteo: l’Italia è Campione d’Europa

Subbuteo: l'Italia è Campione d'Europa

L’Italia, dopo aver vinto la Coppa del Mondo di Subbuteo, ha vinto anche l’Europeo del gioco di calcio da tavolo.

Se la Nazionale Italiana di calcio fatica ad inanellare vittorie, ce n’è un’altra che è Campione di tutto: quella di Subbuteo.

Il noto gioco che simula le partite di calcio ma al tavolo, diventato negli anni un vero e proprio fenomeno di culto, ha quindi incoronato i nuovi Campioni d’Europa nell’Italia, che bissa il successo dei Mondiali.

Le immagini della vittoria dell’Italia agli Europei di Subbuteo

La nazionale italiana di Subbuteo, guidata dal coach Marco Lamberti e dai giocatori Saverio Bari, Micael Caviglia, Matteo Ciccarelli, Filippo Cubeta, Claudio La Torre e Luca Battista ha avuto la meglio sul Belgio solo dopo la fine dei tempi regolamentari, conclusi col risultato di 2-2.

Proprio il gol di Luca Battista nel Sudden Death (l’equivalente del Golden Goal nel calcio, regola ormai pensionata anni fa) ha regalato la vittoria alla Nazionale Italiana di Subbuteo. Curiosamente, il Belgio era arrivato anche alla finale dei Mondiali ed era stato battuto dai ragazzi italiani.

Il movimento del gioco da tavolo calcistico italiano può però guardare anche al futuro. La Nazionale U12 si è laureata Campione d’Europa nel solito torneo di Gibilterra, mentre anche nella categoria Veteran (giocatori oltre i 50 anni) la nazionale ha conquistato la medaglia d’oro.

Una spedizione quindi positiva per l’Italia che adesso è la nazionale da battere nel popolare gioco da tavolo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calcio Tavolo e Subbuteo (@fisct_official)