NotizieMotoGP

KTM in confusione, 5 piloti per 4 posti in MotoGP

KTM in confusione, 5 piloti per 4 posti in MotoGP

La KTM sembra essere in confusione dato che pare abbia garantito la MotoGP a 5 piloti, ma i posti disponibili sono 4.

Il team austriaco insieme all’Aprilia è l’unica squadra che riesce a fronteggiare il dominio della Ducati. Infatti, il Sudafricano Brad Binder attualmente è quarto in campionato, il primo pilota non Ducati, con un bel vantaggio sugli altri inseguitori.

Recentemente gli austriaci hanno provato a spingere la MotoGP per far inserire altre due moto, ma tale possibilità è stata negata. Questo rappresenta un problema visto che hanno garantito a 5 piloti un posto in MotoGP, ma le caselle sono soltanto 4.

Chi rimarrà fuori dalla KTM in MotoGP?

Tre piloti della KTM hanno un contratto garantito per il 2024. Stiamo parlando di Brad Binder, Jack Miller e lo spagnolo Pol Espargarò, tornato da poco dopo il brutto incidente subito a inizio campionato.

Inoltre, il matrimonio tra il team austriaco e l’attuale leader della Moto 2 Pedro Acosta sembra cosa fatta. Quindi, a farne le spese dovrebbe essere Augusto Fernandez, lo scorso anno vincitore della Moto 2.

Tuttavia, Augusto Fernandez è sicuro sul suo futuro: “Mi hanno detto che il prossimo anno rimarrò qui con la KTM. Nel 2024 sarò ancora in MotoGP con loro”.

Dunque, sono 5 piloti per 4 posti disponibili, a meno che la MotoGP cambi idea riguardo l’assegnazione dei posti nella griglia ufficiale.

Nel frattempo, sembrano cessare i rumors riguardo un possibile approdo in KTM dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez. Lo spagnolo è in netta difficoltà in questo 2023 con la Honda che non riesce ad essere minimamente competitiva.

A proposito della Honda, il pilota della Pramac Johann Zarco ha ufficializzato il suo passaggio alla casa motociclistica giapponese.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KTM Factory Racing (@ktmfactoryracing)