UFCMMA

Dana White non è rimasto sorpreso dal ritiro della Nunes

Dana White non è rimasto sorpreso dal ritiro della Nunes

Dana White ha dichiarato in conferenza stampa che non è sorpreso del ritiro di Amanda Nunes dalla UFC.

Questa notte a Vancouver nel main event di UFC 289 è andato in onda l’ultimo combattimento della più grande lottatrice di sempre delle arti marziali miste: Amanda Nunes. La brasiliana ha sfornato l’ennesima grande performance dentro la gabbia annientando l’avversaria minuto dopo minuto.

E’ stato ancora una volta un dominio a senso unico della brasiliana sia in piedi che nelle fasi a terra. Infine, si è aggiudicata l’incontro ai punti davanti ad una storica resistenza della messicana Irene Aldana. Dopo l’esito da parte dei giudici, la Nunes al microfono di Daniel Cormier ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni.

Contenuti dell'articolo

Dana White ringrazia Amanda Nunes

Nella conferenza stampa post evento è stato chiesto al Presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White se è rimasto scioccato dal ritiro della brasiliana, ed ecco la sua risposta:

“No, assolutamente, non ho avuto la vostra reazione. Quando dico che lei ha guadagnato molto in carriera, non lo dico tanto per dire, è la verità. Poi è una persona intelligente, sa badare alle proprie finanze. Fa questo da tutta la vita, adesso sente la necessità di cambiare la sua routine”.

Dana White parla della performance della brasiliana: “E’ stata straordinaria come sempre, i suoi match sono sempre imperdibili. Prima mi hanno detto che con questo incontro ha stabilito il record dei colpi messi a segno. Inoltre, ha superato il record di takedown di Sara McMann, è fantastica”.

Infine, il presidente UFC conferma un’altra volta il suo pensiero: Amanda Nunes è stata la più grande lottatrice della storia non solo della UFC, ma delle MMA in generale.