UFCMMA

UFC 289: i bonus dell’evento

UFC 289: i bonus dell'evento

UFC 289 è andato in onda questa notte alla Rogers Arena di Vancouver, Canada. Andiamo a scoprire gli atleti che hanno vinto i bonus UFC.

Due brasiliani questa notte hanno conquistato il Canada. Stiamo parlando ovviamente di Amanda Nunes e Charles Oliveira.

La prima ha vinto il main event della serata dominando dal primo all’ultimo minuto la messicana Irene Aldana mantenendo così la cintura dei pesi gallo, che aveva riconquistato nel match precedente contro l’americana Julianna Pena.

Il secondo, Oliveira, è tornato alla vittoria dopo la perdita del titolo dei pesi leggeri nell’ottobre 2022. Il brasiliana si è riscattato annientando il fighter iraniano Beneil Dariush per tko nel corso della prima ripresa.

Contenuti dell'articolo

UFC 289: gli atleti premiati

Ecco a voi i fighter che si sono portati a casa i bonus di UFC 289, ovvero i 50.000 dollari extra che si vanno ad aggiungere alla paga sborsata dall’Ultimate Fighting Championship.

Fight of the Night

Marc-Andrè Barriault vs Eryk Anders. Combattimento che ha dato il via alla main card di Vancouver. I due pesi medi si sono dati battaglia per tutti i 15 minuti previsti dal regolamento. E’ stato un incontro duro, senza esclusione di colpi e alla fine è stato l’atleta di casa a spuntarla per decisione unanime.

Performance of the Night

Charles Oliveira. Ovviamente non poteva non essere premiato la grande performance dell’ex campione dei pesi leggeri UFC. Il brasiliano ci ha messo poco più di 4 minuti per distruggere Beneil Dariush, fighter che veniva da otto vittorie consecutive. Un ritorno in grande stile per Oliveira che ora vuole il rematch per la cintura al limite delle 155 libbre.

Mike Malott. Un altro fighter canadese viene premiato con i bonus della serata. Malott continua la sua scalata all’interno della divisione dei pesi welter grazie ad un’altra finalizzazione. All’inizio del secondo round vince per sottomissione contro Adam Fugitt. Otto vittorie conquistate in carriera, tutte prima del limite.

Stephen Erceg. L’ultimo ‘performance of the night’ va al peso mosca Erceg che vince per decisione unanime contro David Dvorak nel secondo match degli early prelims di UFC 289.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)