BoxeNews

Dana White smentisce acquisizione di Top Rank da Endeavor

Dana White smentisce acquisizione di Top Rank da Endeavor

Dana White ha gettato acqua sul fuoco in merito alle indiscrezioni che stavano iniziando a circolare inerenti l’acquisizione di Top Rank da parte di Endeavor.

Endeavor è la società che controlla la UFC e per la quale Dana White lavora nell’ambito del grande gruppo di recente formazione che comprende anche la WWE.

Dopo l’enorme successo che ebbe la co-promotion del match di pugilato tra Conor McGregor e Floyd Mayweather nel 2017, il presidente della UFC iniziò a parlare frequentemente di un suo interessamento per la boxe e della sua volontà di voler riprodurre anche in quello sport, che lui ama, un modello vincente come quello delle MMA che tendesse a rimettere ordine nel caos di sigle e agenzie che regna nel settore.

Tuttavia non è ancora giunto il momento perchè ciò possa accadere.

Dana White non apre nessuno spiraglio

Le indiscrezioni alle quali Dana White ha dato risposta erano scaturite da alcune sue recenti parole di apprezzamento per il promoter pugilistico Tom Loeffler della 360 Promotions.

Il presidente UFC aveva sottolineato come, essendo venuti meno anche due attori importanti come HBO e Showtime, che hanno deciso di abbandonare la nobile arte, si fosse ora creato spazio per soggetti nuovi che volessero creare progetti alternativi e come, a lui, sarebbe piaciuto imporre un format di reclutamento di talenti simile alle Dana White Contender Series e di usare l’UFC Fight Pass come network per la boxe

A seguito di quanto sopra alcuni reporter avevano avanzato l’idea che, per mettere in atto la strategia del presidente, la Endeavor fosse in procinto di acquistare la Top Rank, una delle maggiori promotion pugilistiche al mondo.

Tuttavia durante una diretta Instagram lo stesso White ha categoricamente smentito asserendo:”E’ assolutamente falso, non acquisiremo la Top Rank”