Il Race For The Cure ritorna in presenza dal 7 al 10 ottobre a Roma. Si tratta della più grande manifestazione al mondo contro i tumori al seno, che vedrà il golf tra i principali protagonisti del Villaggio della Salute con delle postazioni di gioco ed un infopoint per il progetto “Golf è Donna”.
View this post on Instagram
Race For The Cure: “Golf è Donna”
Ritorna in presenza Race For The Cure, la più grande manifestazione al mondo contro i tumori al seno dove la Federazione Italiana Golf scenderà nuovamente in campo per la prevenzione al fianco di Komen Italia, partner del progetto “Golf è Donna”.
La manifestazione inizierà giovedì 7 ottobre al Circo Massimo a Roma, per terminare domenica 10 ottobre; all’evento sarà presente anche “Il Villaggio della Salute” dove Komen Italia, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma e la Regione Lazio, offrirà esami gratuiti per la diagnosi precoce dei principali tumori femminili, oltre ad effettuare tamponi e vaccini anti – Covid.
Al Race For The Cure ci sarà anche la Federazione Italiana Golf con delle prestazioni di gioco grazie al supporto tecnico degli istruttori. Oltre a poter mettere alla prova le proprie abilità golfistiche, le partecipanti riceveranno informazioni su “Golf è Donna”, progetto nato nel 2019 per il coinvolgimento sul green dell’universo femminile grazie al supporto dei circoli Punti Rosa.
Inoltre, tra le attività di “Golf è Donna” verrà presentata l’iniziativa in collaborazione con FattoreMamma-Media, che darà la possibilità a 50 mamme italiane di usufruire di un test esponenziale e di partecipare ad una lezione di golf gratuita nei Circoli Punti Rosa.