BoxeNews

SHOWTIME dirà addio a boxe e MMA a fine 2023

SHOWTIME dirà addio a boxe e MMA a fine 2023

SHOWTIME chiuderà la propria divisione sportiva, che comprendeva la produzione di documentari e la messa in onda di incontri di Boxe.

A dare l’annuncio è stata Paramount Global, che dal 31 Dicembre di quest’anno non trasmetterà più il pugilato e le MMA per il canale dopo che tutti i servizi passeranno alla piattaforma Paramount +, come avvenuto nel corso dell’anno.

Si chiude così un legame che durava da quasi quattro decenni, con tutti i contenuti sportivi che potrebbero passare, almeno negli Stati Uniti, a CBS Sports, anch’essa parte della azienda.

 

SHOWTIME non trasmetterà più gli sport da combattimento dal prossimo anno

Nelle ultime ore è arrivato un annuncio che ha reso tristi tanti fan e appassionati degli sport da combattimento, ovvero la chiusura della divisione sportiva di SHOWTIME, il network televisivo statunitense che per quasi quarant’anni ha trasmesso tutto il meglio della Boxe e delle MMA, in particolare con Bellator, federazione che aveva tra i suoi proprietari proprio il network che negli ultimi mesi è stato inglobato a Paramount +.

Con l’evoluzione della nostra strategia di mercato per una allocazione di risorse più efficiente e per allineare l’offerta dei nostri contenuti, abbiamo deciso, con grande difficoltà, di non continuare a produrre eventi pugilistici e sportivi targati SHOWTIME.

Il network continuerà a mandare in onda e supportare tutti gli impegni presi nel 2023 con la Boxe fino alla fine dell’anno. Esprimiamo la nostra gratitudine nei confronti di chi ha contribuito al successo della divisione sportiva nel corso degli anni”, è il comunicato rilasciato da Paramount sulla decisione presa.

Per la prima volta in quasi quarant’anni il network televisivo, di proprietà di ViacomCBS dal 2019, non avrà nel suo palinsesto degli eventi legati al pugilato, in particolare con PBC, o alle MMA, in quanto proprietaria di Bellator.

A cinque anni dalla fine delle trasmissioni pugilistiche di HBO, grande rivale di SHOWTIME per quanto riguarda i Pay Per View, si chiude ufficialmente un’era per i media legati allo Sport negli Stati Uniti.

Uno degli ultimi eventi che SHOWTIME trasmetterà sarà la card del 25 Novembre che avrà come Main Event l’incontro tra David Benavidez e Demetrius Andrade.