UFCMMA

UFC Arabia Saudita posticipato per il 22 giugno 2024

UFC Arabia Saudita posticipato per il 22 giugno 2024

UFC ha annunciato la data in cui sbarcherà per la prima volta in Arabia Saudita. Sarà il prossimo 22 giugno 2024 sempre a Riyadh.

L’evento inizialmente avrebbe dovuto svolgersi per sabato 2 marzo alla Kingdom Arena. Tuttavia, dieci giorni fa l’Ultimate Fighting Championship ha fatto sapere che l’evento è stato posticipato senza dare troppe spiegazioni.

Il celebre giornalista americano di mixed martial arts Ariel Helwani in realtà sostiene che il motivo del rinvio della card è dovuto al fatto che i Sauditi non erano rimasti soddisfatti dei match proposti da Dana White, anche se quest’ultimo smentisce categoricamente che sia questo la causa.

UFC Arabia Saudita si svolgerà in Estate

Questa notte è stato annunciato che il debutto della UFC in Arabia Saudita è stato programmato per sabato 22 giugno alla Kingdom Arena di Riyadh, arena in cui si svolgono i maggiori match mondiali di pugilato come quello del 28 ottobre tra Tyson Fury e Francis Ngannou.

Lo ha confermato il chairman dell’intrattenimento in Arabia Saudita, Turki Alalshikh: “Abbiamo preso questa decisione in modo da vedere in azione i migliori combattenti”.

Al momento non è stato fissato alcun match per il 22 giugno, anche se a questo punto dobbiamo aspettarci una Fight Night davvero scoppiettante. Lo stesso Dana White lo ha affermato settimana scorsa in conferenza stampa nel post evento:

“Innanzitutto, chi ha detto che il motivo del posticipo dell’evento sia dovuto alla card è un grandissimo cazzaro. Comunque, abbiamo intenzione di creare la migliore Fight Night possibile, probabilmente la più grande della storia”.

Riguardo gli incontri che erano stati programmati per il 2 marzo, rimangono tali e lotteranno alla UFC Apex Arena di Las Vegas, Nevada, la base dell’Ultimate Fighting Championship.