Dani Sordo ha annunciato il 3° cambio di co-pilota per la stagione del WRC 2021, salutando Borja Rozada dopo solo 3 eventi.
Le dichiarazioni di Dani Sordo
Dani Sordo cambia per la 3° volta co-pilota, salutando Borja Rozada e dando il benvenuto a Candido Carrera. Rozada aveva da poco preso il posto dello storico co-pilota Carlos del Barrio ma, dopo soli 3 eventi del WRC, il pilota spagnolo ha deciso per l’ennesimo cambio.
La stagione di Dani Sordo, a conti fatti, non è poi così esaltante. Dopo aver cominciato la stagione con del Barrio, Rozada ne ha preso il posto per i rally di Portogallo, Italia e Kenya; se per il Portogallo l’equipaggio ha raggiunto la 2° posizione in Classifica Generale, nelle restanti 2 prove si è dovuto ritirare dopo 2 incidenti.
Dani Sordo ha dichiarato: “Sono grato a Borja Rozada per la dedizione e la professionalità, ha mostrato di essere un grande co-pilota sia dentro che fuori dalle competizioni. Sfortunatamente, nonostante lo sforzo congiunto per cercare di capirci alla perfezione, non siamo riusciti ad essere perfetti come volevamo. Spero che con Candido Carrera la situazione migliori e che possiamo celebrare un grande successo insieme.”
Non si sa ancora quando Dani Sordo e Candido Carrera saliranno insieme sulla Hyundai dato il fatto che Craig Breen correrà anche il Rally di Ypres in Belgio il prossimo mese. Molto probabilmente l’esperto pilota spagnolo dovrebbe tornare in Grecia e correre poi in Finlandia, Spagna e Giappone.
Il futuro in Hyundai da parte di Dani Sordo rimane però ancora nebuloso. Il Team di Andrea Adamo non ha ancora sciolto le riserve sulla terza macchina per il 2022, stagione in cui debutteranno le Rally1 ibride; nel futuro dello spagnolo potrebbe esserci Toyota che potrebbe dargli la 3° macchina dato il fatto che Sebastien Ogier correrà in alcuni Rally.