MotoGPMotori

Brad Binder non accusa Vinales per averlo fatto cadere

Brad Binder non accusa Vinales per averlo fatto cadere

Brad Binder ha apertamente dichiarato di non provare alcun rancore nei confronti di Vinales per quanto accaduto in gara tra i due in Argentina.

Durante la gara di domenica a Termas De Rio Hondo, Il pilota della KTM è sfortunatamente caduto a seguito di un contatto con il centauro dell’Aprila, Maverick Vinales. Mentre quest’ultimo provava l’attacco in curva 5, i due si sono toccati e Binder è scivolato anche per le difficili condizioni in cui era la pista.

Ovviamente la gara del sudafricano è stata compromessa, chiudendo in ultima posizione, occupando il diciassettesimo posto all’arrivo.

Brad Binder giudica come un semplice contatto di gara quanto avvenuto con Maverick Vinales

Brad Binder ha affermato alla stampa che quanto avvenuto con Maverick Vinales, nel primo giro del Gran Premio MotoGP di Argentina, sia stato solo un incidente di gara.

L’episodio ha compromesso la prestazione di Binder in Argentina, vanificando quanto di buono fatto sino a quel momento. Difatti, il sudafricano ha vinto clamorosamente la Sprint Race di sabato al GP di Argentina, nonostante fosse partito 15° in griglia.

Sebbene la caduta, Binder non nutre rancore nei confronti di Vinales per il contatto fortuito, dicendo di aver già subito danni alla sua moto prima dell’incidente.

Queste le parole in merito del pilota di KTM: “Ho avuto un contatto con qualcuno che usciva dalla curva 3 e ho perso due delle mie ali. Onestamente, è stato un tocco molto leggero. È al 100% un incidente di gara. Quando la pista è bagnata, il minimo scossone può farti cadere”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)