Football AmericanoNews

I Guelfi Firenze sfideranno i Black Panthers Thonon in CEFL

I Guelfi Firenze sfideranno i Black Panthers Thonon in CEFL

I Guelfi Firenze hanno conosciuto questo weekend il loro avversario della prima gara europea, che si disputerà all’Otel Stadium il 13 Maggio.

Si tratta dei Black Panthers de Thonon, squadra della massima serie francese, che ha sconfitto per 38-35 i Calanda Broncos nel primo turno della CEFL 2023.

Con molti dubbi riguardanti l’attacco e le assenze pesanti dell’ultimo periodo, la squadra toscana, ora affidata a Guglielmo Perasole e Fabrizio Bocci, dovrà sistemare le idee in attesa della storica prima partita in ambito europeo.

 

Chi saranno i prossimi avversari dei Guelfi Firenze in CEFL?

Questo weekend si è concluso il primo turno della CEFL 2023, con altre due partite importanti per la composizione del tabellone.

Da uno di questi due scontri è uscito anche l’avversario dei Guelfi Firenze, che in quanto campioni d’Italia in carica hanno avuto il diritto di partecipare al torneo.

Saranno i Black Panthers de Thonon gli avversari dei viola nella giornata del 13 Maggio nella partita che si giocherà all’Otel Stadium, già Guelfi Sport Center, in un evento storico per la squadra, alla prima partecipazione a un torneo continentale.

Infatti, i francesi hanno sconfitto a Coira i Calanda Broncos per 38-35, eliminando gli svizzeri e passando il turno nella competizione europea.

Nella stessa giornata, i Black Demons Las Rozas hanno battuto gli Osos Rivas per 22-13 in un match che non valeva solo come primo turno della CEFL, ma anche come Spanish Bowl, la finale del campionato spagnolo, che ha visto i madrileni ottenere il loro primo titolo della storia.

I Guelfi Firenze non saranno l’unica squadra italiana in campo nel weekend, dato che toccherà anche ai Panthers Parma scendere in campo allo Stadio Lanfranchi contro i Beograd Vukovi, sempre il 13 Maggio.

L’unico neo riguarda alcune gravi assenze da risolvere, in particolare quella riguardante il ruolo di QB, con Jared Gerbino fuori per alcune settimane e il probabile ritorno di Andrea Fimiani già dalla gara contro i Mastini Verona di questo Sabato, oltre ad altre assenze per infortunio pesanti, come quelle di Ryan Lonzar e Jake O’Connell, per citare alcuni.

Dopo la sconfitta subita contro i ducali, l’obbiettivo principale della formazione toscana in IFL è quello di chiudere la faccenda primo posto il prima possibile, e con una vittoria contro i Mastini e in contemporanea il trionfo dei Dolphins su Parma, la cosa sarà realtà, con lo scontro diretto a favore dei toscani in virtù del risultato della Week 5, quando i Guelfi Firenze vinsero in casa per 44-37 contro i dorici.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AmericanFootball International (@afi_review)