UFCMMA

CM Punk quanti soldi ha guadagnato in UFC?

CM Punk quanti soldi ha guadagnato in UFC?

CM Punk ha ricevuto un compenso milionario per un combattimento disputato nell’Ultimate Fighting Championship.

Un tema sempre molto popolare all’interno del mondo delle arti marziali miste riguarda le borse assegnate agli atleti da parte delle promotion più importanti al mondo e ovviamente ciò non può che non riguardare la UFC, l’azienda leader nel settore delle MMA.

Recentemente diversi media sono riusciti ad avere accesso a dei documenti della UFC per via della causa antitrust che sta affrontando la compagnia. Tra questi file ci sono i guadagni di alcuni fighter, compresa la cifra che ha incassato CM Punk in un incontro.

Quanto ha guadagnato CM Punk in UFC?

Secondo le carte che ha avuto sottomano Bloody Elbow CM Punk ha ricevuto oltre un milione di dollari per partecipare al match contro Mickey Gall nel settembre 2016 a UFC 203. La cifra precisa riportata del noto sito americano è di 1,042,736 dollari.

Punk in quel 10 settembre 2016 ha fatto il suo debutto da professionista nelle MMA combattendo contro il giovane Mickey Gall. Tuttavia, l’incontro andò molto male per l’ex pro wrestler dato che perse il match dopo appena due minuti di match.

CM Punk, nonostante la pessima figura non ha mollato e dopo quasi due anni è tornato un’altra volta all’interno della gabbia. Questa volta la promotion gli ha messo contro il discreto fighter Mike Jackson, ma Punk anche in quella occasione si è dimostrato non all’altezza della situazione e ha perso nettamente tutte e tre le riprese. Nei giorni successivi all’incontro l’americano ha annunciato il ritiro dalle competizioni.