Robert Whittaker ha espresso la volontà di affrontare l’ex campione dei pesi welter Kamaru Usman.
Sabato scorso ‘The Nigerian Nightmare’ ha combattuto contro il nuovo astro nascente dell’Ultimate Fighting Championship Khamzat Chimaev. Nonostante il lottatore nigeriano abbia accettato l’incontro con 11 giorni di preavviso, Kamaru ha disputato un ottimo match, per di più in una categoria in cui non aveva mai combattuto in UFC.
Questo ha suscitato l’interesse da parte di un ex campione mondiale UFC. Si tratta di Robert Whittaker, attuale contendente numero 3 alla cintura della divisione al limite delle 185 libbre.
Robert Whittaker combatterà contro Kamaru Usman?
Robert Whittaker ha commentato nel podcast ‘MMArcade’ il match di Usman contro Chimaev:
“Sono contento che Khamzat e Kamaru si siano finalmente affrontati. Questo contribuisce a rendere le cose interessanti nella divisione dei pesi medi. E’ stato un ottimo combattimento, incerto fino alla fine”.
Visto l’ottima prestazione da parte di Usman, Whittaker spera che il nigeriano rimanga nei pesi medi: “Non so cosa ha in mente di fare, ma penso che farebbe bene a rimanere a 185 libbre visto che ormai ha 36 anni”.
Nel caso Kamaru Usman scelga di rimanere concentrato nei middleweight, l’australiano si fa avanti: “Mi piacerebbe molto affrontarlo a 185 libbre, è un incontro che mi interessa molto a dire il vero. Usman deve lottare contro i migliori, non ha senso metterlo contro atleti in top 20-30”.
Dunque, potremmo assistere ad un grande combattimento tra due ex campioni mondiali UFC. Robert Whittaker ha detenuto la corona mondiale dei pesi medi dal 2017 al 2019, mentre Kamaru Usman è stato il re assoluto dei welter dal 2019 al 2022.
Attualmente entrambi sono in cerca di un riscatto dato che l’australiano ha perso il suo ultimo combattimento per TKO contro Dricus Du Plessis, invece, Kamaru Usman viene da tre sconfitte consecutive (due contro Leon Edwards e una contro Khamzat Chimaev).
Visualizza questo post su Instagram