Daniel Ricciardo proverà la Chevrolet Monte Carlo appartenuta a Dale Earnhardt alla vigilia del GP degli Stati Uniti.
La scommessa tra Zak Brown e Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo onorerà la sua scommessa con Zak Brown alla vigilia del GP degli Stati Uniti. Il pilota australiano, avendo vinto il GP d’Italia, guiderà la Chevrolet Monte Carlo di Dale Earnhardt, suo idolo d’infanzia con la quale condivide anche il numero di gara.
La scommessa, fatta prima del GP del Qatar (prima tappa del Mondiale di Formula 1 2021), prevedeva infatti che il pilota australiano guidasse l’auto NASCAR grazie anche a Zak Brown. Infatti, memore della scommessa fatta con Cyril Abiteboul la scorsa stagione che vide il Team Principal della Renault tatuarsi la caviglia, il proprietario della McLaren volle fare qualcosa di diverso con Daniel Ricciardo.
Settimana scorsa, il pilota australiano, aveva dichiarato durante un podcast: “Non so ancora quando guiderà la macchina di Earnahrdt, spero nei prossimi 2 mesi. So che l’auto al momento l’auto è in Europa, ma sarebbe bello poterla guidare in America. Potrebbero spedirla ad Austin e lì farei un paio di giri prima del GP degli Stati Uniti; staremo a vedere.”
Ebbene, il profilo Twitter della McLaren ha rivelato che Daniel Ricciardo guiderà la Monte Carlo questo fine settimana, anche se i dettagli non sono stati rivelati. Potrebbe quindi ripresentarsi quello che è già accaduto nel 2019 quando Romain Grosjean e Kevin Magnussen guidarono una NASCAR nel solito circuito.
Remember this deal? 👀 @DanielRicciardo 🤝 @ZBrownCEO
It’s happening at the #USGP! 🇺🇸🤩 pic.twitter.com/d0aTslEwbt
— McLaren (@McLarenF1) October 15, 2021