MotoriMotoGP

Maverick Vinales: Cal Crutchlow è stato di grande aiuto

Maverick Vinales: Cal Crutchlow è stato di grande aiuto

Maverick Vinales ha ammesso che l’aiuto di Cal Crutchlow è stato fondamentale per portare a casa la vittoria nel GP del Qatar.

Le dichiarazioni di Maverick Vinales

Il pilota spagnolo, trionfatore davanti alle Ducati di Bagnaia e Zarco oltre che alla Suzuki di Joan Mir, ha ammesso che l’aiuto di Cal Crutchlow, nuovo tester Yamaha, è stato fondamentale nel trovare l’assetto giusto per la prima gara del 2021.

Vinales ha dichiarato:Io e Cal guidiamo in maniera molto simile, ero molto sorpreso perché quando ho provato la sua moto nell’ultimo giorno di test pre-stagionali sembrava disegnata su di me. Mi ha aiutato molto a stare concentrato sulla gara e non sul provare nuove soluzioni, una grande differenza rispetto allo scorso anno; sappiamo che qualunque cosa lui voglia cambiare sulla moto andrà bene per tutti, nei prossimi test spero si concentrerà di più sulla trasmissione perché a volte arriva troppa potenza dal motore e facciamo fatica a gestirla.”

In contrapposizione a quanto detto da Quartararo, che ha smontato la teoria che la Yamaha fosse “facile da guidare”, Vinales ha ammesso che con la moto 2021 serve un approccio molto più aggressivo ma allo stesso tempo liscio: “Quello che provo fare è aiutare la moto il più possibile, cerco sempre di bilanciare la frenata tardiva ma secca cercando di non farla muovere più di tanto. In qualche modo la Yamaha mi aiuta sempre, finalmente dobbiamo capire la moto ed aiutarla il più possibile. Sto lavorando tanto per cercare di cambiare il mio stile di guida, migliorare curva dopo curva ed aprire il gas aggressivamente. Nel complesso la moto va bene anche se è solo la prima gara, aspetteremo conferme a Portimao ed Jerez.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Maverick Vinales: Cal Crutchlow è stato di grande aiutoSeguici su Google News