MotoriFormula 1

Daniel Ricciardo: Dale Earnhardt è la mia ispirazione

Daniel Ricciardo: Dale Earnhardt è la mia ispirazione

Oggi, 18 Febbraio 2021, ricorre l’anniversario della morte del 7 volte Campione NASCAR Dale Earnhardt Sr avvenuta durante la gara di Daytona Beach nel 2001. Daniel Ricciardo, pilota appena passato in McLaren F1 Team, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la leggenda.

Le dichiarazioni di Daniel Ricciardo su Earnhardt

Il legame tra Ricciardo ed Earnhardt è molto profondo dato il fatto che il pilota australiano ha scelto il 3 come numero di gara, lo stesso del compianto pilota NASCAR. Riguardo il giorno dell’incidente, Ricciardo ha dichiarato: Me lo ricordo bene, stavo guardando la gara ed appena seppi la news chiamai il mio amico Stephen, con la quale correvo nei go-kart ed era un grande fan di Earnhardt come me. Piangemmo insieme al telefono, per noi era un eroe.”

L’australiano di origini italiane ha poi continuato: “Quando nel 2014 decisi di prendere il numero 3 volevo anche usare il soprannome The Intimidator e la mia versione è stata The Honey Badger, volevo far capire di essere pronto a prendermi i miei rischi e correre per vincere proprio come faceva Dale.”

Ricciardo ricevette anche un invito da Dale Earnhardt Jr per correre nella NASCAR Xfinity Series 2016 con il JR Motorsport ma l’australiano declinò l’invito dicendo di volersi dedicare alla carriera in F1 e successivamente provare nelle corse in America.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Daniel Ricciardo: Dale Earnhardt è la mia ispirazioneSeguici su Google News