Formula 1Motori

Daniel Ricciardo sostituirà Nyck De Vries dopo la pausa?

Daniel Ricciardo sostituirà Nyck De Vries dopo la pausa?

Daniel Ricciardo potrebbe tornare a breve in Formula 1 al posto di Nyck De Vries con l’AlphaTauri.

L’olandese De Vries continua a non convincere in questa prima parte di stagione in F1. Il curriculum del pilota classe 1995 vede un mondiale in Formula 2 nel 2019 e la vittoria della Formula E nella stagione 2020-2021.

Tuttavia, fino a questo momento Nyck De Vries non sta ottenendo grandi risultati in questa prima parte di stagione. L’olandese ha visto il suo miglior risultato con la dodicesima posizione ottenuta al Gran Premio di Monaco. Nelle altre gare non ha mai sfiorato la zona punti. La scuderia starebbe pensando di sostituire il pilota con il veterano Daniel Ricciardo.

Daniel Ricciardo tornerà in Formula 1 direttamente dopo la pausa?

F1 – Insider sostiene che Daniel Ricciardo è prossimo a tornare in F1. La Red Bull sembra non sia più disposta a rinnovare la fiducia a Nyck De Vries.

La pensa così pure Ralf Schumacher: “Io credo che la decisione sia già stata presa. De Vries ha avuto la giornata perfetta lo scorso anno con il nono posto ottenuto in Italia”.

L’AlphaTauri è in cerca di un riscatto dato che si ritrova ultima nella classifica costruttori con soltanto due punti in campionato. Punti arrivati grazie al pilota giapponese Yuki Tsunoda con due decimi posti consecutivi in Australia e a Baku.

Daniel Ricciardo in AlphaTauri

Dunque, il nuovo compagno di squadra di Tsunoda potrebbe essere Daniel Ricciardo, attuale terzo pilota Red Bull. L’australiano quest’anno ha visto interrompere il suo cammino in Formula 1 dopo 12 stagioni consecutive nel massimo campionato automobilistico.

Le stagioni migliori di Ricciardo sono state nel 2014 e nel 2016 in cui ha terminato il campionato in terza posizione nella classifica finale, dietro alle inarrivabili Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)