IFLFootball Americano

Lions Bergamo in forse per la IFL 2024

Lions Bergamo in forse per la IFL 2024

I Lions Bergamo sono ancora un punto interrogativo nelle gerarchie della Italian Football League del prossimo anno.

La formazione orobica, che questo weekend ha battuto le Aquile Ferrara nella finale della Seconda Divisione FIDAF disputata a Reggio Emilia, sarebbe a caccia di sponsor per confermare il salto di categoria conquistato sul campo, ma non ancora ufficializzato.

Dopo la Perfect Season conquistata, i nerooro, una delle nobili decadute del nostro Football e la squadra più vincente del nostro panorama, vogliono tornare a giocare nei piani alti dopo alcuni anni di assenza, in quanto l’ultima volta fu nel 2019.

 

I Lions Bergamo saliranno in Italian Football League nel 2024?

Il Silver Bowl giocato questo weekend ha emanato sul campo il primo verdetto della nuova Italian Football League, ovvero quello dei Lions Bergamo, che con la vittoria per 29-22 sulle Aquile Ferrara hanno ottenuto non solo la tanto agognata Perfect Season, sugellando con un trionfo la quarantesima stagione della loro storia, ma anche la possibilità di salire di categoria in vista del prossimo anno.

Dato che non esiste un sistema di promozioni e retrocessioni vero e proprio nel nostro Football, la formazione allenata quest’anno da Sergio Coretti non ha ancora comunicato le proprie intenzioni in vista della prossima stagione, prendendosi ulteriore tempo per decidere se salire di categoria il prossimo anno o meno.

Il problema, almeno secondo quanto dichiarato sui media locali, sarebbe quello di trovare degli sponsor in modo da potersi permettere di disputare la stagione in Prima Divisione, la prima dal 2019, quando finirono l’anno all’ultimo posto insieme con i Warriors Bologna, mossa che ha visto la squadra attiva fin da subito da quel lato.

Come già riportato, anche la finalista dell’ultimo Silver Bowl, le Aquile Ferrara, sarebbe intenzionata a fare il salto di categoria, anche se in questo caso tutto dipenderà dai bandi di iscrizione che dovrebbero essere pubblicati a inizio anno per vedere se la IFL 2024 avrà più squadre in campo.