Daniel Ricciardo non sarà più un pilota della McLaren alla fine della stagione in corso.
L’australiano, il cui futuro nel team era incerto dopo delle voci di corridoio, ha deciso con il team di risolvere il contratto che lo vedeva libero alla fine della prossima stagione.
Dopo due anni, l’ex Renault e Red Bull sarà libero di continuare altrove.
Daniel Ricciardo non sarà più un pilota della McLaren a fine 2022
Daniel Ricciardo e McLaren hanno deciso di risolvere in anticipo l’accordo che vedeva legate le due parti fino alla fine della stagione 2023, anticipando la fine del contratto di un anno.
“È stato un privilegio far parte della famiglia McLaren nelle ultime due stagioni, ma dopo diversi mesi di discussioni con Zak Brown e Andreas Seidl abbiamo deciso di rescindere anticipatamente il mio contratto con il team e concordare di separarci reciprocamente alla fine del questa stagione.
Annuncerò i miei piani futuri a tempo debito, ma indipendentemente da ciò che porterà questo prossimo capitolo, non ho rimpianti e sono orgoglioso dello sforzo e del lavoro che ho dato alla McLaren, in particolare la vittoria a Monza, la scorsa stagione.
Mi è piaciuto lavorare con tutti alla McLaren sia a bordo pista che a Woking e darò il massimo dentro e fuori pista mentre ci godiamo insieme il resto della stagione. Non sono mai stato così motivato a competere e a far parte di uno sport che amo così tanto e non vedo l’ora di quello che verrà dopo”, ha dichiarato Daniel Ricciardo all’annuncio della notizia.
L’australiano, già pilota di Red Bull e Renault, lascerà dopo due anni il team inglese, dove ha ottenuto, ad oggi, solo un podio, ovvero la vittoria a Monza dello scorso anno.