EnduranceMotori

Callum Ilott correrà con Jota HyperCar nel 2024

Callum Ilott correrà con Jota HyperCar nel 2024

Callum Ilott, ex membro della Ferrari Driver Academy, nel 2024 correrà nel mondiale WEC con il team Jota al volante della Porsche 963 HyperCar.

Il campionato mondiale FIA Word Endurance Championship è ormai focalizzato sulla stagione 2024 che scatterà ufficialmente il prossimo 2 Marzo con la 1812 Km del Qatar sul rinnovato circuito di Lusail.

Dopo aver ufficializzato le monoposto iscritte nella prossima stagione, i team si sono messi all’opera nel cercare i piloti che possano mettersi al volante di esse.

Una di queste squadre è il Team Hertz Jota che ha deciso di aggiungere nella sua line-up piloti il britannico Callum Ilott.

 

Callum Ilott guiderà la Porsche 963 del team Jota

Nonostante manchi l’ufficialità, il pilota britannico ex Ferrari Driver Academy Callum Ilott sarà un nuovo pilota del Team Hertz Jota nella classe HyperCar, all’interno del mondiale endurance FIA WEC.

Il team Jota, mentre è ancora in trattativa con il 4 volte campione del mondo di F1 Sebastian Vettel, sembra essere riuscita a chiudere l’accordo con il pilota britannico classe 1998, che, stando alla testata endurance-info.com sarà al volante della Porsche 963 LMDh.

Il pilota britannico tornerà così a correre nel mondiale endurance WEC dopo la sua esperienza avuto nel 2021 con il team Iron Lynx al volante della Ferrari 488 GTE Evo nella classe LMGTE Am.

Ilott dovrebbe così affiancare il confermato Will Stevens sulla HyperCar della Porsche, in attesa che Jota torvi un accordo per il terzo pilota dopo le uscite di Yifei Ye e Antonio Felix Da Costa.