NotizieFormula 1

Lewis Hamilton pensa che un team non debba dominare a lungo

Lewis Hamilton pensa che un team non debba dominare a lungo

Lewis Hamilton crede che, in favore dello spettacolo, nessun team in Formula 1 dovrebbe dominare a lungo la scena.

Sembra strano che a dirlo sia il pilota britannico, il sette volte campione del mondo che ha avuto il periodo migliore della sua carriera proprio negli anni in cui la sua Mercedes regnava incontrastata.

Infatti, Hamilton ha conquistato ben sei titoli mondiali dal 2014 al 2020, mancando l’appuntamento iridato soltanto nel 2016 in cui a vincere fu il suo compagno di squadra Nico Rosberg.

Terminato il regno della Mercedes, si sta assistendo ad un altro totale dominio targato Red Bull. Se lo scorso anno le Ferrari nella prima parte di stagione ha tenuto botta, non c’è stata storia nella seconda parte del 2022.

Lewis Hamilton vuole più concorrenza fra i team in F1?

Lewis Hamilton nonostante abbia beneficiato della strapotenza della Mercedes, sostiene che è negativo il fatto che ci sia soltanto un dominatore in Formula 1.

Ecco le sue parole a ‘Channel4’: “La lotta per i primi posti dovrebbe essere più divertente di questa che abbiamo al giorno d’oggi. Non è positivo per tutto il movimento il fatto che vince soltanto un costruttore”.

Il sette volte campione del mondo aggiunge: “Se andiamo avanti in questo modo, i prossimi anni potrebbero essere della Ferrari, della McLaren o nuovamente della Mercedes. Questo non va bene”.

La Red Bull ha vinto tutte le gare di Formula 1 del 2023, potrebbe seriamente stabilire un record vincendo in ogni pista presente nel calendario. Lewis Hamilton pensa che potrebbero dominare persino fino a quando cambierà il regolamento nel 2026: “I prossimi tre campionati potrebbero essere come questo del 2023”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)