UFCMMA

Brian Ortega si è operato alla spalla

Brian Ortega si è operato alla spalla

Brian Ortega si è dovuto operare a causa del brutto infortunio accaduto durante il suo ultimo incontro in UFC.

E’ accaduto il 16 luglio 2022 durante il main event di UFC on ACB 3. L’americano Ortega reduce da un grandissimo incontro per il titolo dei pesi piuma contro Alexander Volkanovski, ha affrontato il messicano Yair Rodriguez.

Purtroppo dopo poco più di quattro minuti dall’inizio dell’incontro Ortega si è fatto male alla spalla e non ha potuto continuare il match. Si era capito fin da subito che fosse necessaria un’operazione chirurgica e così è stato.

Brian Ortega ha confermato che l’operazione è andata bene

Brian Ortega ha tranquillizzato i tifosi affermando che l’operazione è stata eseguita circa un mese fa ed è andata bene. Non ci sono però eventuali tempistiche per il suo ritorno in gabbia, ma ha dichiarato che sta facendo di tutto per tornare il prima possibile.

Ortega ha detto anche che questa volta sta affrontando l’infortunio in un’altra maniera “Quando in passato mi capitavano questi infortuni, non facevo nulla, lasciavo fare il suo percorso. Invece, adesso sto facendo degli esercizi, non voglio mollare, voglio tornare presto”.

L’obiettivo di ‘T-City’ è sempre quello di vincere la cintura UFC dei pesi piuma, attualmente nelle mani dell’australiano Alexander Volkanovski che, dopo la caduta di Kamaru Usman, è il nuovo numero uno pound for pound dell’organizzazione.

La title shot per l’oro della divisione al limite delle 145 libbre potrebbe finire nelle mani proprio del suo ex avversario: Yair Rodriguez. Il messicano vuole fortemente questo incontro e non ci resta che attendere la decisione della UFC.